• Orari di lavoro: Lun-Ven: 09:00-18:00

  • E-Mail: bartoloni@pm-online.it

Andrea
20/03/2020
Esame PMP passato al primo tentativo con successo su tutte le aree di conoscenza! Il supporto di Claudio è qualcosa che va oltre il materiale che mette a disposizione: Claudio insegna le best practices per diventare un PM di successo. In ogni caso, il materiale a disposizione è chiaro, facile da capire, anche per chi ha poca esperienza nella gestione dei progetti ed INDISPENSABILE dal momento che il PMBOK da molte cose per scontate quando invece non lo sono affatto. Consigliato a tutti!
Mirco
09/03/2020
Corso fondamentale per affrontare con consapevolezza l'esame PMP.
Le simulazioni d'esame fornite sono uno strumento molto efficace per mettersi alla prova e poter rivedere con calma gli errori commessi, sui quali approfondire lo studio e migliorare la preparazione.
Corso raccomandato senza indugi per la qualità del materiale e la disponibilità dello staff che eroga l'assistenza didattica.
Mirco, Treviso
Alessandro
05/03/2020
Corso strutturato a mio avviso molto bene, che guida efficacemente non solo la preparazione dell'esame, ma anche quella della relativa domanda di ammissione. Lo studio può essere condotto in autonomia secondo le proprie tempistiche e, nelle rare volte in cui sono stati necessari chiarimenti, la risposta del docente è arrivata sempre precisa e puntuale.
Le dispense del corso integrano efficacemente i contenuti del PMBOK ed aiutano a focalizzare i punti più rilevanti o critici, mentre le simulazioni si sono mostrate rappresentative di quanto trovato all'esame.
In definitiva, corso senz'altro raccomandato a chi vuole conseguire la certificazione PMP.
Simone
29/02/2020
Buongiorno a tutti, lo scorso mercoledì 26 febbraio 2020 ho sostenuto l'esame, per la prima volta, e lo ho superato.
In base alla mia esperienza posso dire che l'unica possibilità di superare l'esame è quella di avere a disposizione un buon manuale che entra nei dettagli della disciplina.
Disciplina che se studiata sul solo PMBOK risulta noiosa e piuttosto pesante da digerire.
Bene, Claudio con il suo corso mette a disposizione del materiale preziosissimo che risulta imprescindibile per la preparazione a questo esame.
Inoltre, le domande online permettono lo studente di "respirare" l'esatta atmosfera che troverà durante la sessione di esame, le quattro prove di esame, con domande sempre diverse, danno l'opportunità di allenarsi alla "maratona" esame.
Infine alcuni suggerimenti per chi sta approcciando la prova:
- situazionale deve diventare il vostro mantra, le domande con calcoli sono pochissime, personalmente non ho mai usato la calcolatrice
- imparare benissimo tutti i processi nell'esatta sequenza in cui si trovano (c'è la tabellina sul PMBOK, quella con l'integrazione orizzontale), bene, imparatela a memoria
- molte domande su risks e comunicazione
- in caso di dubbio, leggete anche la domanda in Inglese, per chi ha pratica, per me è stato fondamentale in diverse domande
Grazie Claudio e In bocca al lupo a chi sta ancora studiando.
Simone
Christian
29/02/2020
Il corso garantisce la massima flessibilità per chi lavora. Il materiale aggiuntivo al PMBOK è molto utile. Le simulazioni finali sono importanti perché simili all'esame e permettono di capire le difficoltà della prova vera così come imparare a gestire il tempo. E per finire (ma è la cosa di gran lunga più importante)… Claudio fa la differenza grazie alla sua disponibilità e capacità di chiarire i dubbi… bravo!
Sebastian
16/02/2020
Il 10 Febbraio 2020 ho sostenuto per la prima volta l'esame PMP superandolo con Above Target in tutti i domini. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza un duro lavoro di preparazione e grazie al materiale e al supporto fornito da Claudio.
Dovete essere davvero pronti e MOTIVATI per iniziare questo percorso.
Il mio è iniziato a Novembre e lavorando a tempo pieno, trovare il tempo per studiare è stata un'impresa.
Sveglia tutti i giorni alle 5 di mattina, alle 9 ingresso in ufficio e la sera dalle 19 alle 21 erano le ore dedicate allo studio.
Circa 16 ore di studio durante tutti i weekend completavano la settimana.

Le dispense però hanno velocizzato il percorso; sono utilissime per capire il reale flusso dei processi e consentono una migliore comprensione del PMBOK e la disponibilità di Claudio è disarmante. Induce al ragionamento e se riuscite a fare questo sforzo, non ci sarà bisogno di ricordare nulla a memoria all'esame.

Le simulazioni di esame, sono la ciliegina sulla torta. Permettono di esercitarti non solo rispetto agli argomenti dell'esame ma permettono di capire come gestire il tempo durante le 4 ore a disposizione (che credetemi è anch'essa una grande impresa). Per quanti si chiedono se le domande nelle simulazioni sono simili a quelle viste all'esame, direi decisamente di si per la maggior parte delle domande. Le restanti erano un pò più complicate, ma grazie alla revisione delle risposte corrette/errate durante le simulazioni fatte a casa possono essere risposte facilmente.
Infatti, il mio consiglio è quello di rivedere non solo le risposte alle domande sbagliate ma anche le risposte a quelle giuste. In questo modo è possibile capire il modo in cui ragionare (vi servirà tantissimo durante l'esame).

Ringrazio ancora Claudio per avermi affiancato durante tutto questo percorso, allo sforzo fatto per mettere a disposizione le sue conoscenze.

Saluti e in bocca al lupo a tutti.
Potete farcela!!!
Anna Chiara
13/02/2020
Ho superato oggi al primo tentativo l'esame PMP per la cui preparazione ho trovato il materiale e gli strumenti messi a disposizione da Claudio un complemento fondamentale al PMBOK. Utilissime sia le dispense, per la comprensione degli argomenti trattati nel libro, sia e soprattutto i test e le simulazioni delle prove di esame sulla piattaforma on line, dove le risposte commentate alle domande sono essenziali non solo per comprendere gli errori commessi ma anche per entrare nella logica del PMP.
Infine, unica la disponibilità di Claudio a fornire sempre un tempestivo supporto ed aiuto.
Lo consiglio vivamente a chi voglia prendere la certificazione. In bocca al lupo!!
Lorenzo
13/02/2020
Il materiale fornito dal corso è estremamente utile per la comprensione e l'approfondimento necessario per affrontare l'esame PMP con serenità.
Molti temi trattati nel PMBOK sono spiegati con esempi e le simulazioni d'esame, come i test di fine modulo, sono utili per valutare la propria preparazione.
Rivedere i commenti forniti da Claudio alle risposte delle simulazioni (anche quelle risposte correttamente) aiuta a focalizzare l'attenzione sugli aspetti rilevanti delle domande.
Il tempo a disposizione per l'esame è assolutamente più che sufficiente. Potrei suggerire di non perdere tempo sulle domande complesse (valgono tutte lo stesso punteggio): segnarle da rivedere e ritornarvi alla fine per affrontarle con calma.
Nessun problema da segnalare per quanto riguarda la sede d'esame (Milano), regole chiare e coerenti con la serietà dell'esame.
Gabriele
12/02/2020
Claudio fornisce tutti gli strumenti e i consigli indispensabili per superare con successo l’esame. Inoltre è di una disponibilità favolosa.
Davide
03/02/2020
Esame PMP superato oggi. Senza dubbio sarebbe stato impossibile studiando solo sul PMBOK. Grazie Claudio per la qualità del materiale, l'approccio del corso ed il supporto prezioso. Spero ci aiuterai a mantenere la certificazione con qualche altro corso. In bocca al lupo a tutti
Raffaele
26/01/2020
Il materiale fornito dal corso è stato fondamentale per la comprensione e l’approfondimento degli argomenti trattati nel PMBOK. Affrontando poi le simulazioni in condizioni reali sono riuscito a superare l’esame al primo tentativo.
Puntale è stato inoltre il supporto di Claudio, che ha garantito una risposta celere ad ogni dubbio.
Consiglio vivamente il corso! In bocca al lupo a tutti.
Fabio
22/01/2020
Ho superato l'esame PMP al primo tentativo. Gli strumenti, il materiale ed i consigli messi a disposizione da Claudio sono un fondamentale compendio al PMBOK, così come la correzione ragionata e commentata delle prove di verifica dei moduli e delle simulazioni è uno strumento d'imprescindibile utilità all'apprendimento.

Puntuale anche l'assistenza diretta del docente nel chiarire dubbi e fornire consigli.

Complimenti Claudio.
Fabio
20/01/2020
Ho superato l'esame al primo tentativo lo scorso 13 gennaio. I testi di Claudio ma soprattutto la correzione in aula sono stati fondamentali per la preparazione ma anche per focalizzare l’attenzione su come rispondere. Ottimo il supporto per la domanda di ammissione. Il materiale in piattaforma completa il PMBOK senza ulteriori elementi. Fondamentale programmare i test di simulazione per entrare nelle dinamiche dell'esame.
Mauro
20/01/2020
Ho superato l'esame al primo tentativo.
Il corso, il materiale e la professionalità di Claudio sono stati fondamentali.
La piattaforma riesce a guidarti nei test delle singole sezioni del PMBOK ed offre una simulazione della prova fedele a quella che si troverà in sede d'esame.
Inoltre la guida di Claudio, anche nell'analisi degli errori, permette di affinare la propria conoscenza e di colmare le lacune necessarie al fine di poter superare l'esame al primo tentativo.
Guido
16/01/2020
Questo corso on line per la preparazione alla certificazione PMP è stato fondamentale per l'ottenimento della certificazione. Il supporto del formatore è stato a dir poco eccezionale. Competenza, chiarezza dei contenuti del materiale didattico, semplicità d'uso della piattaforma e-learning (molto simile a quella che viene proposta all'esame come logica) ed estrema disponibilità del formatore sono secondo me le chiavi del successo di PM-Online e motivo per cui consiglierei questo corso a tutti coloro che volessero intraprendere il percorso formativo mirato all'ottenimento della certificazione PMP.
Molto utili anche i "Forum" presenti nella piattaforma e-learning che danno la possibilità di parlare con il formatore e gli altri discenti approfondendo le varie tematiche. Grazie mille di tutto Claudio!
Emanuele
15/01/2020
Ho sostenuto l'esame con successo il 13 gennaio 2020, al primo tentativo.
La piattaforma è un'integrazione indispensabile, studiare il PMBOK non è sufficiente. Le dettagliate spiegazioni a corredo di ogni risposta sono state preziose per riuscire a comprendere la modalità con cui ragiona il PMI e mi hanno aiutato ad affrontare serenamente le numerose situazioni di difficoltà il giorno dell’esame, quando più di un'opzione sembrava corretta o quando le traduzioni dall’inglese erano fuorvianti (in caso di dubbio, consiglio di leggerle in inglese).

Un grazie sentito a Claudio per aver condiviso il suo ineguagliabile bagaglio di esperienza e conoscenza, il suo allenamento è stato fondamentale per questa maratona.

Lo consiglio senza riserve, corso eccellente!
Daniele
14/01/2020
Corso più che ottimo nonché fondamentale per capire la materia e per passare l'esame, con riferimento alle nozioni nonché al supporto.
Professionale, formativo ed efficace il supporto erogato.
Grazie veramente
Valentina
14/01/2020
Ho superato l'esame PMP al primo tentativo. Il corso di Claudio è stato fondamentale per poter raggiungere l'obiettivo. Il docente è sempre disponibile a fornire chiarimenti e supporto durante lo studio. Lo consiglio vivamente.
Andrea
13/01/2020
Ho sostenuto l'esame con successo e al primo tentativo il 13 gennaio 2020. Il supporto di Claudio è stato di fondamentale importanza da tutti i punti di vista (dal supporto per la preparazione della domanda di ammissione ai continui e costanti consigli per la preparazione e l'approccio all'esame). Il materiale scritto di Claudio è un'ottima integrazione che completa alla perfezione il PMBOK, la piattaforma è di fondamentale importanza per allenarsi alle dinamiche dell'esame che, come direbbe Claudio, "non è difficile, ma impegnativo".
Lamberto
07/01/2020
Ciao, ho sostenuto e superato l'esame CAPM il 30 dicembre. Un doveroso ringraziamento a Claudio per il continuo supporto anche nei momenti di difficoltà. Consiglio vivamente di studiare il PMBOK , ma di approfondire gli argomenti sulle dispense fornite. In bocca a lupo.
Page: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

logo pm online


Abbiamo aiutato migliaia di studenti ad affrontare, consapevoli e preparati, le difficoltà dell’esame per ottenere la certificazione PMP® – Project Management Professional e la certificazione CAPM® - Certified Associate in Project Management

Indirizzo

Via Italo Svevo, 85 - 00137 Roma.

347-5830837

bartoloni@pm-online.it

Lun - Ven: 9:00 - 18:00

Attuare Sas di Bartoloni Claudio
Via Italo Svevo, 85 - 00137 Roma
P. IVA 07886051007